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§1 Dizionario dei termini
WNM Group S.A. (società per azioni polacca) registrata con il numero KRS 0000913008; Tribunale distrettuale della città Varsavia, 14a divisione commerciale del Registro nazionale della Corte, capitale sociale PLN 100.000; Capitale versato PLN 100.000. NIP: 5272762005; Numero Regon 363895470, via. Mickiewicza 9/4, 01-517 Varsavia, Polonia., tel +41 43 550 02 73, indirizzo e-mail: info@wnm-group.it.
2. Negozio - servizio internet appartenente al Venditore, disponibile al dominio www.wnm-group.it, per mezzo dell quale l'Acquirente può effettuare degli Ordini.
3. Acquirente - ogni entità che effettua un ordine nel Negozio (Consumatore o una persona che non ha lo status di Consumatore).
4. Consumatore - Acquirente che è una persona fisica, che esegue una transazione legale (contratto di vendita attraverso il Negozio), non direttamente correlata alla sua attività commerciale o professionale (articolo 221 del codice civile).
5. Regolamento - presente regolamento.
6. Merci: un articolo mobile, disponibile per la vendita nel Negozio, in particolare i mobili e i materassi.
7. Ordine - una dichiarazione da parte dell'Acquirente che mira direttamente alla conclusione del contratto di vendita di merci tramite il Negozio, specificando almeno il tipo e il numero delle merci.
§2 Disposizioni generali
1. Il regolamento definisce le regole per la conclusione e l'esecuzione del contratto per la vendita di beni sul sito web del Negozio, valido in Polonia.
2. Per effettuare ordini nel negozio, è necessario disporre di dispositivi che consentano l'accesso a Internet, un e-mail e un browser di risorse Web, consentendo la visualizzazione dei siti Web.
3. L'oggetto della vendita sono le Merci presentate dal Negozio al momento dell'effettuazione dell'Ordine.
4. I prezzi indicati accanto alla Merce sono indicati nello zloty polacco e includono l'IVA.
5. Le informazioni relative a singole Merci non costituiscono un'offerta di vendita ai sensi del diritto civile. Il contenuto del Negozio Online è un invito a stipulare un contratto ai sensi dell'articolo 71 del Codice Civile.
6. È vietato alle persone che utilizzano il Negozio (incluso l'Acquirente) di pubblicare in esso dei contenuti illeciti(ad es. Nelle opinioni sulle Merci).
§3 Qualità delle merci
1. I mobili e i materassi venduti dal Negozio provengono dalla produzione corrente e sono dei mobili completi nel loro valore, distribuiti direttamente dai produttori e aventi la garanzia del produttore.
2. Per mobili considerati completi nel loro valore si intendono Merci che sono conformi alla loro descrizione.
3. Il Venditore garantisce che, in conformità con la legge applicabile, è tenuto a garantire che le Merci siano conformi al contratto. Questo obbligo significa la necessità di consegnare la Merce senza difetti fisici o legali. Per difetto delle Merci è intesa la non conformità delle Merci con il contratto, in particolare:
mancanza di proprietà che questo tipo di Merce dovrebbe presentare relativamente allo scopo del contratto indicato o derivante da circostanze o dalla destinazione;
non possiede le proprietà che il Venditore ha garantito all'Acquirente, inclusa la presentazione di un campione o di un modello;
non è adatto allo scopo del quale l'Acquirente ha informato il Venditore alla conclusione del contratto, e il Venditore non ha sollevato alcuna obiezione relativamente a tale destinazione;
il rilascio della Merce in stato incompleto;
se la Merce è stata installata o avviato in modo errato e le operazioni sono state eseguite dal Venditore o da terzi per i quali il Venditore è responsabile, o dall'Acquirente che ha agito seguendo le istruzioni ricevute dal Venditore.
§4 Ordine
1. Il Venditore permette di contattare e effettuare Ordini nel modo seguente:
tramite il Negozioe completando un modulo interattivo;
via telefono: +41 43 550 02 73;
via e-mail (e-mail a: info@wnm-group.it).
2. Il costo delle chiamate telefoniche è in linea con la tariffa dell'Acquirente.
3. Per poter effettuare un Ordine attraverso il Negozio, bisogna aggiungere la Merce selezionata al carrello, quindi seguire le ulteriori informazioni visualizzate sul sito web del Negozio.
4. Dopo aver effettuato l'ordine, l'acquirente riceve:
a) una e-mail automatica di conferma della presentazione dell'Ordine presso il Venditore - insieme a tutti i termini e le condizioni rilevanti del contratto (nel caso in cui si effetttua un Ordine via Negozio online) e le informazioni relative ai diritti e agli obblighi degli Acquirenti;
b) entro 1 giorno lavorativo dall'invio dell'Ordine - un informazione via e-mail o telefono, confermando l'accettazione dell'Ordine per l'esecuzione e la conclusione del contratto di vendita delle Merci.
5. Se l'Acquirente trova delle non conformità nelle informazioni inviate dal Negozio di cui al § 4 par. 4 lit. a) del Regolamento, il Venditore richiede un contatto telefonico al numero di telefono fornito in queste informazioni oppure il contattovia e-mail, al fine di correggere le non conformità.
6. La modifica del contenuto dell'Ordine da parte dell'Acquirente è possibile fino a quando il prodotto non è stato ancora inviato. A tal fine, si prega di contattare il venditore telefonicamente o via e-mail.
7. Poiche' tutti i documenti inviati al Cliente durante l'esecuzione dell'Ordine sono salvati in formato PDF, l'Acquirente per effettuare acquisti nel Negozio del Venditore dovrebbe avere un computer con accesso a Internet e un programma che consente di visualizzare i file salvati in formato PDF.
8. L'acquirente accetta di ricevere in formato elettronico (file PDF): la conferma di immissione dell'ordine, il presente regolamento e la dichiarazione del modello di recesso dal contratto.
§5 Il costo della consegna
1. Il costo della consegna delle Merci (costi di spedizione) è a carico dell'Acquirente, a meno che il Venditore non indichi che il costo della spedizione è coperto da lui stesso. Il venditore garantisce la consegna dell'ordine fino alla prima porta. Il servizio di trasporto non include il servizio di consegna al piano.
§6 Termini e condizioni di pagamento
Con il pagamento con la carta di credito oppure bonifico bancario, - immediatamente dopo aver effettuato l'ordine;
§7 Realizzazione degli ordini
1. L'Acquirente è tenuto a fornire i dettagli di contatto corretti e validi. La mancanza di dati corretti può rendere impossibile la realizzazione dell'Ordine.
2. Durante la realizzazione dell'Ordine, l'Acquirente riceve un'e-mail con informazioni sul cambiamento dello stato dell'Ordine.
3. Lo stato dell'ordine di acquisto può essere verificato in qualsiasi momento sulla home page del Negozio.
4. Il Venditore effettua la consegna dei prodotti tramite il corriere in Polonia e nei paesi elencati nel modulo di consegna.
5. Le spedizioni tramite il corriere vengono consegnate dalle 9.00 alle 18.00, entro 2-21 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto. Questo termine può essere prorogato, tuttavia, non più di 30 giorni lavorativi, in tal caso l'Acquirente ne sarà informato.
6. L'Acquirente accetta di ricevere il documento di vendita (fattura) via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato nell'Ordine. Su richiesta del Cliente, il documento di vendita verrà inviato via posta tradizionale, in tal caso vi preghiamo di contattarci a: info@wnm-group.it.
• In assenza di un indirizzo e-mail nell'Ordine, il documento di vendita verrà inviato per posta tradizionale.
§8 Controllo del pacco da parte dell'acquirente
1. Il Cliente, al momento del ritiro del pacco con le Merci ordinate, controlla se la spedizione presenta tracce di danni e se la Merce inviata non è danneggiata:
se la spedizione ricevuta della Merce ordinato reca segni di danneggiamento oppure la Merce ordinata è danneggiata, al fine di stabilire se il danno si è verificato durante il trasporto, se è stato causato dal Cliente dopo il ricevimento della merce, si raccomanda di prepararare con il corriere un protocollo relativo sulla spedizione danneggiata, il che costituisce una prova che probabilmente il danno sia stato causato durante il trasporto.
è molto importante descrivere correttamente in questo protocollo le condizioni dell'imballaggio e della merce ricevuta e includere tutte le informazioni che aiuteranno a escludere la partecipazione del Cliente al causare dei danni. Una corretta preparazione del protocollo sopra menzionato accelererà significativamente la determinazione del momento in cui si è verificato il danno.
2. Nel protocollo sui danni da trasporto, la data di ricevimento della spedizione, del protocollo sui danni e della stesura del rapporto deve essere la stessa. Un protocollo di danni correttamente steso, migliora notevolmente la determinazione della data di inizio del danno, lapresentazione del reclamo al corriere, e, quindi, nel caso in cui un reclamo sia stato accettato, cio' accelererà la spedizione di un nuovo prodotto al cliente o il rimborso. Dopo aver steso il protocollo sui danni, è necessario contattare immediatamente il dipartimento Reclami all'indirizzo info@wnm-group.it
3. Il cliente può rifiutarsi di accettare il pacco danneggiato. In questo caso, è molto importante informare immediatamente il Venditore di questo fatto su: info@wnm-group.it
4. In caso di difficoltà con la verifica delle Merci o il rifiuto da parte del corriere di stendere il protocollo sui danni, il venditore vi consiglia di trascrivere gli estremi personali del dipendente della società-del corriere (nome, cognome e numero di telefono) e di trasferire immediatamentei queste informazioni a:
contatto con il servizio clienti: info@wnm-group.it
contatto con il Dipartimento Reclami: info@wnm-group.it
per telefono al numero di assistenza clienti: +41 43 550 02 73.
5. La responsabilità per la perdita accidentale o il deterioramento accidentale della qualità delle Merci durante il trasporto fino alla consegna al Cliente è a carico del Venditore.
§9 Recesso dal contratto ("restituzione" della merce)
Solo il cliente che è un consumatore ha 14 giorni di tempo per recedere dal contratto. Secondo l'art. 22 (1) del Codice Cvile per un consumatore si intende una persona fisica che effettua una transazione legale con un imprenditore non direttamente correlata alla sua attività commerciale o professionale.
Il diritto di recedere dal contratto
Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine ultimo per recedere dal contratto scadrà dopo 14 giorni dalla data in cui siete entrati in possesso dell'ultima partita o pezzo, oppure una terza persona da voi designata diversa dal Ccorriere, è entrata in possesso dell'ultima partita o pezzo.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare noi (WNM Group S.A. (società per azioni polacca), via Mickiewicza 9/4u 01-517 Varsavia, Polonia info@wnm-group.it, Telefono:. +41 43 550 02 73 ) della vostra decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail). È possibile utilizzare il modulo di recesso dal modello, ma non è obbligatorio.
Per mantenere il termine di recesso dal contratto, è sufficiente che voi inviate le informazioni relative all'esercizio del tuo diritto di recesso dal contratto prima della scadenza del recessoe dal contratto.
Effetti del recesso dal contratto
Se si riecide dal presente contratto dovremo rimborsarvi tutti i pagamenti che abbiamo da voi ricevuti , comprese le spese di spedizione di merci (esclusi i costi supplementari derivanti dalla scelta del metodo di consegna diverso dalla consegna regolare più economica offerta da noi), immediatamente e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di esercitare il diritto di recesso dal presente contratto. Rimborseremo il pagamento utilizzando gli stessi metodi di pagamento utilizzati nella transazione originale, a meno che tu non abbia esplicitamente accettato una soluzione diversa; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo in relazione a questo reso. Possiamo trattenerci dalla restituzione del pagamento fino al ricevimento dell'articolo o finché non ci viene fornita la prova del suo reso, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Si prega di inviarci o inoltrarci l'articolo al seguente indirizzo: WNM Group S.A. (società per azioni polacca) ul. Okólna 45 Hala B Rampa 29A 05-270 Marki, Polonia immediatamente, e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ci avete informato sul vostro recesso dal presente contratto. La scadenza è soddisfatta se rispedite l'articolo entro il termine di 14 giorni. Dovrai sostenere il costo diretto della restituzione degli articoli. L'ammontare del costo di restituzione degli articoli che per sua natura non può essere restituito per posta nel modo usuale è di 200 PLN. Siete solo responsabili della riduzione del valore delle cose risultante dall'averla usata in un modo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle cose.
§10 Reclami a titolo di garanzia
I reclami a titolo di garanzia oppure per non conformità al contratto di vendita possono essere presentate per iscritto al Venditore (Dipartimento reclami) via e-mail all'indirizzo: info@wnm-group.it oppure tramite il modulo scegliendo il reclamo o immettendo il numero e l'ordine.
Alla persona che presenta il reclamo, si consiglia di fornire informazioni di contatto dell'Acqirente, stendere una descrizione accurata delle cause di reclamo e di richiesta nei confronti del Venditore, così come aggiungere il un documento di vendita, o una fotocopia.
1. Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore, nei termini di cui all'art. 556 del Codice Civile e quelli successivi, per i difetti (garanzia).
2. Il Venditore risponde a titolo di garanzia se il difetto fisico è riscontrato prima della scadenza di due anni dalla data di consegna dell'articolo al Consumatore.
3. Il Consumatore che esercita i diritti coperti dalla garanzia, ha la possibilità di inviare la Merce sottoposta a reclamo tramite il corriere, a spese del Venditore. A tal fine, si prega di contattare il Dipartimento reclami all'indirizzo info@wnm-group.it
4. Il Venditore entro 14 giorni risponderà al reclamo coperto dalla garanzia. Se il Venditore non risponde entro questo termine alla notifica, si considera che abbia considerato giustificata la dichiarazione o richiesta del Consumatore. Il periodo di 14 giorni per l'esame del reclamo non si applica alla situazione in cui l'Acquirente è un'entità diversa dal Consumatore (ad esempio un Imprenditore). In questo caso, la legge non prevede termini che vincolerebbero le parti, il che determina l'arbitrarietà nel dare forma alla relazione contrattuale.
La piattaforma ODR
Essendo un Consumatore, puoi usufruire della modalità extragiudiziali per trattare i reclami e fare il ricorso utilizzando la piattaforma ODR. Secondo il contenuto dell'arte 14 par. 1-2 di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) n 524/2013 del 21 maggio 2013, i consumatori possono utilizzare la risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di contratto di vendita o di prestazione di servizi conclusi su Internet. La piattaforma ODR europea è un sito web interattivo attraverso il quale, essendo un consumatore, puoi presentare il tuo reclamo. Di seguito è riportato un link elettronico alla piattaforma ODR http://ec.europa.eu/consumers/odr La piattaforma ODR dovrebbe facilitare la risoluzione delle controversie giudiziarie indipendenti, imparziale, trasparenti, efficaci, tempestive e corrette on-line tra i consumatori e gli professionisti in materia di obblighi contrattuali derivanti dai contratti di vendita web o dai contratti per la fornitura di servizi conclusi tra consumatori residenti nell'Unione e imprenditori con sede nell'Unione.
§11 Garanzia
1. Nel caso di Merci coperte anche dalla garanzia del produttore, questo diritto deve essere esercitato nel rispetto delle condizioni riportate nel documento di garanzia direttamente fornito dal garante.
2. L'Acquirente può presentare il reclamo ai sensi della garanzia della qualità in un punto assistenza del garante oppure approfittare della possibilità di presentare il reclamo al Venditore, che trasmette il reclamo al garante. I reclami di garanzia tramite il Venditore posono essere fatti da:
contattando il servizio clienti: info@wnm-group.it
contattando il Dipartimento Reclami: info@wnm-group.it
per telefono al numero assistenza clienti: +41 43 550 02 73
3. I diritti dell'Acquirente a titolo di responsabilità del Venditore per i difetti della merce non escludono, non limitano e non sospendono i diritti dell'Acquirente relativi alla garanzia fornita dal garante - in base alle condizioni specificate nel documento di garanzia.
§12 Protezione dei dati personali e privacy
1. Fornire dati personali è necessario per consentire la realizzazione dell'Ordine.
2. I dati personali vengono elaborati solo allo scopo di elaborare e gestire l'Ordine.
3. L'Acquirente, in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali, ha il diritto di verificare i propri dati personali, ha la possibilità di correggerli e di cancellarli. Il Venditore garantisce a ciascun Acquirente il diritto di controllare il trattamento dei dati ai sensi dell'art. 32 della legge sulla protezione dei dati personali.
4. Il conferimento dei dati personali è volontario, tuttavia, la loro mancanza rende impossibile il completamento dell'ordine dell'Acquirente.
5. Informazioni dettagliate sui dati personali e sulla protezione della privacy sono incluse nella scheda "Informativa sulla privacy" presso il sito Web del Negozio.
§ 13 Disposizioni finali
1. In materie non contemplate dal regolamento, si applicano le disposizioni della legge generale in vigore.
2. Il Regolamento non esclude o non limita alcun diritto dell'Acquirente che è un Consumatore, che gli spettano ai sensi delle disposizioni obbligatorie di legge. In caso di conflitto tra le disposizioni del regolamento e le disposizioni di legge obbligatorie, che conferiscono dei diritti ai Consumatori, viene data priorità a tali disposizioni.
3. Il regolamento è disponibile per tutti gli Acquirenti in una versione elettronica sul sito Web del Negozio nella scheda "Regolamento".
4. La Piattaforma ODR - Secondo il contenuto dell'arte 14 par. 1-2 di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) n 524/2013 del 21 maggio 2013, i consumatori possono utilizzare la risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di contratto di vendita o di prestazione di servizi conclusi su Internet. La controversia può essere risolta utilizzando la piattaforma online disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr
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